COS'E'
E' un'attività pomeridiana in cui l’insegnante è a disposizione degli studenti per rispondere a domande relative al programma svolto mediante brevi spiegazioni e/o risoluzione di problemi.
QUAL E' LA DIFFERENZA TRA CORSO DI RECUPERO E SPORTELLO DIDATTICO
Nel corso di recupero l’insegnante gestisce la lezione, seguendo un programma.
Nello sportello didattico lo studente avanza delle richieste (brevi spiegazioni, problemi) e l’insegnante risponde.
A CHI E' RIVOLTO
Agli alunni con carenze disciplinari che necessitano di spiegazioni supplementari
Agli alunni che hanno bisogno di intensificare esercizi individuali con la guida e l’immediata correzione dell’insegnante
Agli alunni che hanno fatto registrare assenze per consentire un tempestivo recupero delle lezioni perse e un pronto allineamento con la classe
COME FUNZIONA
L’assistenza può essere individuale o estesa ad un massimo di cinque studenti, anche appartenenti a sezioni diverse, se l’argomento è comune.
L’attività di sportello non sostituisce la lezione curricolare e non è usato per svolgere i compiti assegnati con la guida di un docente, ma per permettere all’alunno di recuperare o approfondire argomenti di studio affrontati con i propri insegnanti.
Gli alunni interessati potranno accedere allo sportello compilando il modulo google al seguente link:
https://forms.gle/t7doChR6dSFJQ1rHA
entro le ore 16.00 del giorno precedente lo sportello
per il lunedì ci si può prenotare fino alle 16.00 del sabato
QUANDO
docente | disciplina insegnata |
indirizzo e-mail | giornata disponibile | orario |
Gli studenti dovranno consegnare al docente, prima di effettuare la lezione in presenza, IL MODULO DI AUTORIZZAZIONE del genitore/tutore compilato
VAI AL MODULO >>>
Un’eventuale assenza dovrà essere comunicata tempestivamente al docente tramite mail entro le ore 12.00 della giornata di svolgimento del corso.
Permalink: SPORTELLO DIDATTICO | Data di pubblicazione: 20/03/2022 |
Tag: SPORTELLO DIDATTICO | Data ultima modifica: 01/07/2022 11:58:41 |
Visualizzazioni: 820 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |